22/01/13

Girl














Mia nonna ha cresciuto tre figli maschi. La vita ha voluto che a soli 40 anni  suo marito, la lasciasse per andare insieme agli angeli. 
Mi ricordo


 che i miei genitori lavoravano molto e per questo riuscivo a passare tanto tempo con mia nonna. Spesso leggevamo dei giornali e ascoltavamo la radio....una volta giocando con i portafogli di mia nonna, ho trovato dentro una foto di una bambina con il viso pallido. Era una foto ritagliata da un giornale, ho chiesto alla nonna chi fosse questa bambina?...e Lei mi rispose sorridendo "E' una bambina".....Negli anni seguenti, capi' che quella foto ritraente la bambina con la sciarpa rappresentava per mia nonna un desiderio di avere una femminuccia.



Un giorno ho trovato in rete la foto che mi ha fatto ritornare in mente la bambina di mia nonna, senza esitare ho preso la matita e l'ho disegnata .